Ogni volta che giunge settembre o gennaio prometti a te stesso di “fare qualcosa per la tua comunicazione aziendale. Ti guardi attorno, ti confronti con i tuoi soci e collaboratori e decidi che sì, è arrivato il momento di interpellare un addetto ai lavori che possa finalmente rimetter mano ai testi del tuo sito web, che possa curare e gestire i tuoi articoli sul blog aziendale ormai fermo da tanto, troppo tempo. E che possa, soprattutto, consigliarti la strategia migliore per aumentare la tua brand reputation.
Anzi, ogni volta che ti trovi ad un meeting con altri imprenditori o partecipi a workshop per le imprese, ti rendi conto che con il copywriting e con il marketing si possono fare cose grandiose. Hai mille stimoli e quando rientri in azienda sei impaziente di mettere in pratica le idee che ti frullano in testa da tanto tempo.
“Vorrei sfruttare al meglio il mio sito web e aprire una sezione dedicata al blog per il miei lettori.”
“Vorrei creare una landing page specifica per le mie sponsorizzazioni su Google Ads o per Facebook”.
E invece…Il telefono squilla.
L’urgenza del giorno chiama a gran voce e la priorità passa al “lavoro quotidiano”.
Quell’“oggi” diventa domani e quel domani si trasforma in “l’anno prossimo”.
E adesso sei qui che annuisci con il capo.
A parlare sono i fatti: già nel 2018 le aziende in tutto il mondo hanno investito complessivamente 590 miliardi di dollari in pubblicità sui mezzi più disparati.
E sono sicura che anche tu che mi stai leggendo investi tutt’ora buona parte del tuo budget in pubblicità.
E fai bene. Ma, voglio porti una domanda:
cosa succede se le parole che utilizzi per la tua pubblicità online non rispecchiano esattamente te, il tuo business, il tuo modo di fare impresa e i tuoi valori?La percezione che il potenziale cliente avrà di te sarà sfalsata e abbasserai la percentuale di conversione. E sto parlando dei testi presenti sul tuo sito web, sul tuo blog, sulle landing page che vuoi sponsorizzare.
Iniziando sin da ora a compiere il primo di una serie di passi che, oggi più che mai, è FONDAMENTALE:
Questa è l’unica e sola prima azione da compiere se vuoi iniziare a rivisitare la tua strategia di contenuti testuali: TUTTO PARTE DA QUI.
Come puoi pensare al blog o alla landing page se il tuo sito aziendale non comunica come dovrebbe e se non colpisce dritto al cuore del tuo pubblico?
Scrivendo i testi per il tuo sito web aziendale, studiati esclusivamente su misura per te e per la tua attività, potrai:
Cioè, quanto dovresti pagare realmente per riscrivere i testi del tuo sito web aziendale che siano totalmente su misura e creati esclusivamente per il tuo pubblico?
Analizziamo i costi insieme:
Insomma, se sommi il valore di tutto ciò che è incluso dovresti pagare almeno
Tuttavia, ho deciso di dare una mano concreta agli imprenditori che decidono di agire ora e vogliono davvero CAMBIARE IL MODO DI COMUNICARE PARTENDO DAL SITO WEB.
se compili il modulo di contatto e richiedi il servizio entro il
15 ottobre!
MA. C’è un ma. Il mio lavoro si basa su STUDIO, IMPEGNO E CREATIVITA’. Quindi, date le numerose richieste, sono obbligata a prendere non più di 5 nuovi progetti al mese.
Che puoi sempre prenotare il tuo servizio compilando il form di contatto e, qualora i posti per questo mese siano già al completo, avrai la priorità il mese successivo pagando lo stesso identico prezzo della promozione.
N.B. Se non mi scrivi o non ti prenoti non avrai diritto al prezzo in promozione.
Tuttavia, se hai deciso di COMPIERE ORA il primo passo per la tua nuova strategia comunicativa, sono sicura che riuscirai a scrivermi ADESSO E PRIMA DEGLI ALTRI.
Copy Island è il tuo posto sicuro, dove puoi approdare ed essere tranquillo: al testo ci penso io!
In più con Copy Island godi della clausola TEMPI DI CONSEGNA RISPETTATI O TI RIMBORSO AL 100%
Il tuo partner di fiducia che ti aiuta a raccontarti al meglio.
Copy Island: il copywriting semplice, trasparente, concreto.
Sono Dalila Micaglio: per lavoro e per vocazione scrivo e imprimo, nero su bianco, le idee degli imprenditori, tirando fuori la personalità dei brand e dando loro una voce chiara e riconoscibile.