Copywriter Bergamo: non tralasciare mai e poi mai questi fattori
È arrivato il momento di migliorare la tua comunicazione aziendale. Hai fatto un’analisi e hai compreso che, con le parole giuste, puoi entrare in contatto con il tuo pubblico. Vuoi anche rendere riconoscibile il tuo brand e dargli una voce chiara, riconoscibile e diversa dagli altri…E ti sei ritrovato sul web a ricercare un copywriter professionista nella zona di Bergamo.
Mi presento: sono Dalila Micaglio, copywriter esperta. Lavoro con aziende e liberi professionisti in tutta Italia, specialmente In Lombardia. Ho deciso di scrivere questo articolo di approfondimento perché, molto spesso, quando si sceglie il professionista per la stesura di testi aziendali risulta difficile considerare alcuni importanti fattori.
Attenzione, non si tratta di me e della mia presentazione. Si tratta unicamente di te e dell’immagine aziendale che dai al tuo pubblico e ai tuoi potenziali clienti.
Per questo è indispensabile che tu faccia una scelta: ragionata, ponderata e accurata.
Scegli il tuo copywriter professionista a Bergamo analizzando questi 3 fattori fondamentali e ai quali, probabilmente, non hai fatto caso fino a questo momento.
LEGGI TUTTE LE RECENSIONI SU GOOGLE MY BUSINESS!
Esistono tanti canali su cui lasciare le recensioni, come Facebook o TrustPilot. Tuttavia, personalmente, ritengo che le recensioni lasciate su Google My Business siano le migliori per effettuare una valutazione sul professionista che si sta scegliendo. Perché? Semplicemente perché le recensioni lasciate su Google, di solito, sono alla portata di tutti. Infatti, le persone che non hanno un account privato su Facebook o su altri canali, possono – tramite il proprio Google Account – lasciare spontaneamente la propria testimonianza. Inoltre, le recensioni su Google difficilmente possono essere modificate o eliminate, motivo per cui è più difficile “nascondere” alcune cattive testimonianze. Naturalmente, esistono diversi punti di vista e diverse strategie di marketing che condizionano la scelta del canale delle recensioni da utilizzare.
Io, però, anche quando devo scegliere dove mangiare una pizza, leggo tutte le recensioni su Google My Business. 😉
E tu? Sono sicura che non vorresti solo promesse per il tuo servizio di copywriting professionale. Vorresti delle dita rapide e una mente creativa per i tuoi testi. E, forse, vorresti leggere con i tuoi occhi come si sono trovati altri imprenditori o professionisti come te con quel determinato professionista. A proposito: leggi cosa dicono di me i miei clienti…Sii il giudice.
SITO DI PRESENTAZIONE E TRASPARENZA DI CONTENUTI
Siamo onesti: se stai cercando un copywriter che scriva i tuoi testi aziendali, ti deve piacere il suo modo di scrivere. Sì, lo so che un professionista adatta stile, tono di voce e lessico in base ai settori e alle esigenze, però, è molto probabile che nel proprio sito di presentazione stia utilizzando la parte migliore di sé. Ti piace quello che leggi? Ma, soprattutto, ti piace il modo in cui comunica?
Inoltre, leggendo e navigando sul sito del copywriter che vorresti interpellare, riesci a trovare tutte le informazioni necessarie e che ti servono per essere convinto della tua scelta? In altre parole, c’è una chiarezza e una trasparenza per quanto riguarda: i servizi offerti, il modo di lavorare, il processo di lavoro, i prezzi? Se hai risposto sì, a tutte queste domande è il caso di stabilire un contatto con questo copywriter!
LA VELOCITÀ NEI TEMPI DI RISPOSTA E NELLA FORMULAZIONE DEL PREVENTIVO
Può sembrare banale, ma – quando si sceglie un professionista – i tempi di risposta e di formulazione del preventivo sono fondamentali. Infatti, se il copywriter con cui stai cercando di stabilire un contatto via mail o via telefono risponde prontamente, ti fa comprendere che non sei “solo una tra le varie richieste” e ti dedica il suo tempo porgendoti delle domande pertinenti e interessate, vuol dire che è abituato a lavorare bene, in maniera veloce e in modo trasparente.
Sai, io ho lavorato in diverse aziende come copywriter assunta prima di dar vita al mio progetto. Posso assicurarti che le conoscenze acquisite in grandi aziende e in SpA, in cui tutto va fatto bene e in poco tempo e relazionandoti con molte persone interne ed esterne, mi hanno dato uno sprint in più anche nella gestione dei clienti da freelance. Quindi, se deciderai di affidarmi il tuo progetto avrò cura di non farti aspettare dieci giorni per formulare il mio miglior preventivo e avrò cura di mettermi in contatto con te celermente.
COPYWRITER BERGAMO CERCASI: ECCO COSA POSSO FARE PER TE
TESTI PER IL WEB: scrivo i testi del tuo sito in maniera chiara, scorrevole e, se ti occorre, in modo persuasivo. Inoltre, mi occupo di scrivere testi che siano SEO friendly, ossia che piacciano ai motori di ricerca per aiutare la tua indicizzazione.
TESTI PERSUASIVI: hai bisogno di mail che catturino l’attenzione e che spingono l’utente a compiere un’azione? Vuoi testi per la tua strategia di e-mail marketing volti a vendere un prodotto o servizio? Hai bisogno di riscrivere l’intera comunicazione aziendale in un’ottica più commerciale? Posso supportarti! Qui trovi un approfondimento: LEGGI APPROFONDIMENTO
COPY PER I SOCIAL NETWORK: veniamo alle dolenti note. Ti occorrono testi per le tue Ads o per i tuoi contenuti sui social? Me ne occupo io, tenendo sempre a mente la soglia massima dell’utente medio che è di circa 5 secondi… È una sfida che mi piace accogliere!
Scegliere il professionista che ti aiuterà a dare voce al tuo brand e ti supporterà con la giusta strategia di copywriting per raggiungere i tuoi obiettivi aziendali non è un’operazione facile.
Io, sono qui per darti tutte le informazioni di cui necessiti e per presentarmi in maniera trasparente e professionale: vuoi farmi delle domande specifiche? Vuoi entrare in contatto con me?
Scegli tu il mezzo, io sono disponibile e ti rispondo prestissimo!
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