skip to Main Content

Chi è Dalila Micaglio

Sono Dalila Micaglio: per lavoro e per vocazione scrivo e imprimo, nero su bianco, le idee degli imprenditori, tirando fuori la personalità dei brand e dando loro una voce chiara e riconoscibile.

Sono laureata in Scienze della Comunicazione con indirizzo “Editoria e Giornalismo” e mi sono specializzata anche in tecniche di copywriting per il web e tecniche di scrittura persuasiva a risposta diretta.

La cosa di cui sono più fiera?

Essere riuscita a fare della mia passione il mio lavoro, unendo il sapere accademico all’esperienza sul campo, grande maestra.

La mia sfida più grande?

Quella di riuscire a creare testi pieni, vivi e “tridimensionali”, capaci di adattarsi ai differenti mezzi di comunicazione, modellati sulle differenti personalità delle aziende con cui collaboro e orientati al risultato.

Cosa faccio per i miei clienti?

Metto letteralmente le mani dentro la loro testa, faccio ordine e traduco le idee in parole, dando voce alla loro impresa o attività.

Scrivo perché son nata per farlo, interpreto le esigenze del cliente e le concilio con le esigenze del mezzo di comunicazione, offrendo una consulenza strategica.

Del resto – si sa – di sola creatività, non si vive.

Ma veniamo al dunque…

A chi mi rivolgo?

Lavoro con imprenditori e liberi professionisti che credono fortemente nel proprio progetto e che non vogliono sprecare tutti gli sforzi fatti per colpa di un copy inefficace, di una newsletter insipida o di una lettera dal tone of voice inappropriato.

Collaboro anche con agenzie creative e web agency che hanno compreso che “ognuno deve fare il suo” e che vogliono affidarmi la stesura di testi e articoli, descrizioni di prodotti, creazione di lettere o di newsletter.

Ma … Cosa posso fare, in sostanza, per te?

Dopo un primo incontro preliminare in cui dovrò mettere mani alle tue idee e mescolarle a dovere, ascolterò quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere e quali sono le tue specifiche necessità. Insieme decideremo una strategia operativa e ti condurrò piacevolmente sulla tua personale Isola: il tuo luogo sicuro e ameno, in cui tu sarai comodo ed io – be’ – penserò ai tuoi testi.

dalila micaglio

TI PIACE L’IDEA?
VUOI SCOPRIRE QUAL È L’ISOLA PERFETTA PER TE E PER LA TUA ATTIVITÀ?

1
Mi racconti della tua attività? Sto già prendendo nota...
Powered by
Back To Top