Dalila Micaglio

Dalila Micaglio

per lavoro e per vocazione scrivo e imprimo, nero su bianco, le idee degli imprenditori, tirando fuori la personalità dei brand e dando loro una voce chiara e riconoscibile.

Come attirare pazienti nel tuo studio medico a Milano e aiutare il tuo business senza investire un euro in pubblicità

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Come attirare pazienti nel tuo studio medico a Milano?

Caro professionista,

se ti stai ponendo da tempo questa domanda senza trovare una risposta che ti soddisfi a pieno e hai deciso di chiedere al Dott. Google, ti avverto che – molto probabilmente – ciò che leggerai non risolverà tutti i tuoi problemi.

Tutti vogliono più clienti e non esiste un metodo universale e magico che ti sveli come attirare pazienti nel tuo studio medico a Milano, però, esiste un protocollo che puoi iniziare a mettere subito in atto per attirare un maggior numero di pazienti nel tuo studio. E che non ti farà effettuare un investimento in termini di pubblicità. Ma ti avverto: questo metodo necessita di tempo e di un professionista del settore.

Hai mai sentito parlare di scrittura in ottica SEO?

La scrittura in ottica SEO fa in modo che l’utente che ricerca su Google una determinata informazione atterri effettivamente su un portale che dovrebbe rispondere alla sua domanda.

Ti faccio un esempio. Supponiamo che un utente nel web stia cercando un bravo ortopedico a Milano, ma anziché scrivere nella sua barra di ricerca “ortopedico Milano”, interroghi il web sulla risoluzione del problema che avverte in quel momento. Supponiamo che abbia un problema ad un alluce: sicuramente interrogherà Google digitando “alluce valgo ortopedico Milano”, oppure “ortopedico che opera a Milano alluce valgo” e così via…

Ebbene: se il tuo studio medico non compare nelle prime pagine di ricerca di Google quell’utente che sta effettuando una ricerca altamente dettagliata e per un problema che gli sta molto a cuore, atterrerà quasi sicuramente su un sito o un blog di un tuo competitor. E, se quello che leggerà avrà il potere di:

-risolvergli un problema

-rispondere alle sue domande

-convincerlo

-rassicurarlo

È molto probabile che quell’utente si trasformerà in un futuro paziente per quel determinato studio medico a Milano.

Quindi se vuoi scoprire come attirare pazienti nel tuo studio a Milano devi dotarti di un sito web e di una sezione “news” o “blog”, nella quale scrivere testi in ottica SEO, per rispondere alle domande degli utenti su Google e farti trovare.

Bello vero?

Sì, ma… Il titolo completo di questo articolo era “COME ATTIRARE PAZIENTI NEL TUO STUDIO MEDICO A MILANO E AIUTARE IL TUO BUSINESS SENZA INVESTIRE UN EURO IN PUBBLICITA’ ”.

E infatti ecco che arrivo alla seconda parte.

Moltissime agenzie di comunicazione o web agency offrono il servizio di SEO e web marketing per studi medici ma, nella maggior parte dei casi, creano campagne a pagamento per accaparrarsi i primi posti nei risultati di ricerca.

La qual cosa potrebbe sembrare un bene. E probabilmente lo è. Ma solo per quel determinato (e molto spesso troppo piccolo) periodo di tempo in cui esiste la promozione su Google Ads.

Ma questa è un’altra lunga storia di cui ti parlerò nei prossimi articoli.

Oggi sono qui solo per consigliarti una strada più economica e che ti darà i suoi frutti in maniera del tutto “naturale” (in gergo si chiama copertura organica dei risultati di ricerca) che ti permetterà di:

Essere trovato da utenti su Google
Rispondere alle loro domande
Risolvere un problema o un sciogliere un dubbio
Essere chiamato per un appuntamento o per un preventivo

Troppo bello per essere vero?

Ti assicuro personalmente che è così: l’85% dei miei attuali clienti mi ha trovato grazie agli articoli che scrivo e pubblico costantemente. Non potrei mentirti su un argomento così vitale per me. Ci vuole tempo e costanza: un articolo scritto in ottica SEO, su keyword (parole chiave) specifiche e che gli utenti ricercano realmente sui motori di ricerca, nell’arco di pochi mesi, si posizionerà primo tra i risultati di ricerca e porterà traffico sul tuo sito. Traffico e nuovi pazienti. 

Quindi, se vuoi attirare pazienti nel tuo studio medico a Milano, puoi iniziare SIN DA ORA A FARLO.

 

ALLORA: VUOI ATTIRARE NUOVI PAZIENTI NEL TUO STUDIO MEDICO?

RICHIEDI LA MIA CONSULENZA ORA

     

    A presto!

     

     

     

     

     

    Dalila Micaglio

    Copywriter Professionista

    Copy Island

    Ti potrebbe interessare

    diventare un copywriter

    DIVENTARE UN COPYWRITER IN 5 PASSI

    Diventare un copywriter: come si fa? E quali sono i passi da compiere per avviare la propria attività? Caro aspirante copywriter, se stai cercando di avviare la tua attività di copywriting da casa questo è il blog-post che fa per

    come diventare un copywriter freelance

    Come diventare un copywriter freelance?

    Come diventare un copywriter freelance? Te lo spiego in questo articolo, mostrandoti le competenze indispensabili da  acquisire, le luci e le ombre di questo affascinante e mutevole mestiere.   A differenza del copywriter assunto alle dirette dipendenze di un’azienda, il

    TESTI PERSUASIVI ISTRUZIONI PER L’USO

    TESTI PERSUASIVI: ISTRUZIONI PER L’USO

    Testi persuasivi: hanno l’obiettivo di spingere il lettore a compiere un’azione, devono catturare l’attenzione, essere avvincenti, chiari e convincenti.   Cosa è un testo persuasivo? Come si scrive e quali sono le linee guida per scrivere un copy avvincente e

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back To Top
    Ricevi le ultime news

    Iscriviti al Blog e ricevi tutte le nuove pubblicazioni

    Open chat
    1
    Mi racconti della tua attività? Sto già prendendo nota...