Dalila Micaglio

Dalila Micaglio

per lavoro e per vocazione scrivo e imprimo, nero su bianco, le idee degli imprenditori, tirando fuori la personalità dei brand e dando loro una voce chiara e riconoscibile.

Copywriter professionista: ecco cosa devi sapere su questa figura professionale

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Copywriter professionista cercasi

Forse ti sembrerà strano, ma le cose, nel marketing, stanno cambiando molto velocemente. Finalmente anche in Italia si sta comprendendo l’importanza dei servizi di copywriting, slegati dalla visione generalista di qualche anno fa secondo la quale, ci si rivolgeva al copywriter professionista unicamente per commissionargli testi iper-creativi di uno spot o di un claim o di uno slogan. 
Siamo in presenza di una piccola-grande rivoluzione nel mondo del marketing e che vede sempre più aziende alla ricerca di un copywriter professionista che si occupi non soltanto dei testi della pubblicità, ma del copy della sua azienda a 360° e che abbia a cuore la sua storia. Tutto deve essere raccontato secondo una linea coerente e attraverso un certo tone of voice e, soprattutto, attraverso l’uso chirurgico e specifico di parole uniche. Sempre più aziende, infatti, si rivolgono al copywriter professionista per mettere in risalto la personalità e i fattori differenzianti della propria realtà commerciale. Le parole sono una delle armi più potenti che si possano scagliare.

Copywriter professionista

Con le parole puoi convincere, persuadere, dissuadere, incantare e spingere l’utente a compiere o meno un’azione. 

Tuttavia, nonostante le parole rappresentino una delle armi più potenti per la tua azienda, in qualità di copywriter professionista ho il dovere di informarti di questi due presupposti fondamentali:
     1) Se vuoi un copywriter professionista che svolga bene il suo lavoro e che ti aiuti a perseguire e a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali o di brand devi essere pronto a lasciargli libertà. Non richiedere una consulenza ad un esperto delle parole se poi vuoi essere tu a dirgli cosa e come deve comunicare.
     2) Se vuoi affidare la tua immagine e la tua comunicazione ad un esperto del settore non puoi pagare 7 euro per articolo. Troverai chi ti chiede 10 euro per 700-800 parole: va’ da lui/lei, se ritieni. Ma ti assicuro che non avrai un servizio professionale.

C’è però una buona, anzi buonissima notizia: per lanciare alla velocità della luce l’attività di copywriting specifico per aziende ho strutturato  i miei pacchetti lancio con dei prezzi davvero incredibili per la consulenza offerta, studiati per imprenditori e liberi professionisti.

VUOI ACCEDERE AI SERVIZI ESCLUSIVI DI COPY ISLAND E OTTENERE I TESTI PERFETTI PER LA TUA ATTIVITA’?

 

Ti potrebbe interessare

SCRIVERE UN SITO WEB

SCRIVERE UN SITO WEB: 3 DRITTE

Scrivere un sito web: parti da questi consigli! Il tuo sito web è quasi pronto per andare online, il web designer ha fatto un lavoro eccezionale creando un sito nel quale navigare è un vero piacere. Adesso arriva l’annosa questione:

cosa fa un copywriter seo

COSA FA UN COPYWRITER SEO E COME PUÒ AIUTARE LA TUA AZIENDA  

Cosa fa un copywriter SEO? Sempre più aziende sono alla ricerca di professionisti del marketing e della comunicazione che li aiutino a costruire una forte identità online per la propria attività. Tra queste figure professionali, spicca quella del copywriter. Il

HEADLINE ESEMPI

HEADLINE ESEMPI: ECCO I MIEI SEGRETI PER TITOLI VINCENTI

Headline esempi: parti da qui Secondo il sito americano Copyblogger.com, in media 8 persone su 10 leggono il titolo di un articolo, ma solo 2 persone su 10 cliccano per leggere il testo completo. La soglia di attenzione di un

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
Ricevi le ultime news

Iscriviti al Blog e ricevi tutte le nuove pubblicazioni

Copywriting quiz

Quanto ne sai e cosa dovresti migliorare?

Open chat
1
Mi racconti della tua attività? Sto già prendendo nota...