skip to Main Content
Copywriter Professionista

Copywriter Professionista Monza: perché serve per il tuo business

Un copywriter professionista a Monza è una figura che scrive in maniera professionale con obiettivi ben specifici. Sono sempre di più le aziende e i liberi professionisti che hanno deciso di affidare la propria comunicazione a un copywriter professionista, perché, si sono resi conto che non basta più essere “bravi a scrivere” o essere in possesso della laurea ad indirizzo umanistico. No. Il copywriter professionista a Monza è quella persona che studia accuratamente il business e l’anima della tua attività per trasformarla nelle parole che ti occorrono, elaborando una strategia che cambia di caso in caso.
Copywriter professionista a Monza: cosa fa?

-Studia con te il tipo di linguaggio e il tone of voice più adatti alla tua attività

-E’ il tuo consulente d’immagine: sì, perché la tua reputazione passa soprattutto dalle parole con le quali comunichi

-Sceglie la strategia unica e vincente per la tua attività: non ti vende lo stesso servizio che venderebbe agli altri clienti, al contrario, sa guidarti sapientemente verso la tipologia di testi che più ti occorre in base al tuo obiettivo

Il copywriter professionista non è un giornalista. O meglio non sempre lo è. Essere iscritti all’albo dei giornalisti non vuol dire essere un copywriter professionista. Anche io vengo dal mondo del giornalismo e scrivere in modo persuasivo, scrivere per il web, scrivere per vendere o per indurre il lettore a compiere un’azione non ha nulla a che vedere con la scrittura istituzionale o giornalistica.

Ma…Tornando a noi: perché sempre più aziende oggi richiedono un copywriter professionista?

Ma, soprattutto, perché dovresti credermi?

Perché, come ti dicevo, un copywriter professionista a Monza scrive con un obiettivo. Sopratutto in base al territorio specifico nel quale opera, in questo caso la Lombardia e Monza. Lo deciderà assieme a te, ma non scriverà mai solo per riempire degli spazi bianchi o per venderti un maggior numero di parole. Un copywriter professionista mette a tua disposizione il suo sapere, la sua tecnica e il suo talento per raggiungere l’obiettivo che tu decidi, come – per esempio- incrementare le vendite, invogliare l’utente a compiere un’azione, incantare, sedurre, comunicare solo uno degli aspetti che tu vuoi sia comunicato in quel momento, attrarre potenziali clienti con una scrittura orientata al SEO eccetera eccetera.

Ecco l’esempio strano da “storie di vita vissuta di un copywriter”.

Una volta un mio cliente mi ha dato come obiettivo quello di “comunicare per un determinato periodo di tempo in maniera completamente diversa rispetto al normale tono di voce e mission a cui l’utente finale era abituato”. Naturalmente questo faceva parte di un’azione di marketing che poi abbiamo veicolato anche attraverso lo storytelling sui social network e devo dire che i risultati furono eccezionali.

Questo vuol dire che con l’ausilio di un copywriter professionista non ci sono limiti: puoi impostare il tuo obiettivo, parlarne con me e trovare assieme la strategia vincente per te e la tua attività.

Hai bisogno di una consulenza con un copywriter professionista a Monza?

CONTATTAMI COMPILANDO IL FORM QUI DI SEGUITO

Back To Top
1
Mi racconti della tua attività? Sto già prendendo nota...
Powered by