Dalila Micaglio

Dalila Micaglio

per lavoro e per vocazione scrivo e imprimo, nero su bianco, le idee degli imprenditori, tirando fuori la personalità dei brand e dando loro una voce chiara e riconoscibile.

Copywriter freelance a Milano?

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Copywriter freelance Milano. E aggiungerei anche per aziende.

Sì, perché ormai la cultura del fai-da-te sta scomparendo sempre di più e ci troviamo immersi nel magma della splendida era della focalizzazione. Dico splendida perché, per me, ogni epoca lo è. Lo erano i fantastici anni ‘80, in cui tutto era concesso e durante i quali ogni prodotto commerciale aveva davvero bisogno di poco per esplodere. Lo erano i coloratissimi anni ‘90 e gli avanguardisti anni 2000 con l’avvento sempre più prepotente dei cosiddetti i “mestieri creativi”.

Lo sono questi anni in cui tutto è bipolarmente così facile e difficile allo stesso tempo.

Cosicché diventare uncopywriter freelance a Milano può essere l’impresa più ardua di questo secolo, o di contro, la più stimolante e avvincente. Perché dico questo? Perché adesso abbiamo accesso a tantissime informazioni grazie alle quali, studiando il dovuto e impegnandosi fortemente, è possibile raggiungere risultati ragguardevoli, soprattutto in quegli ambiti – per così dire – non scientifici. 

Ma per fortuna, o per sfortuna, lo scorrere del tempo non ci agevola le arti contemplative.

E la coperta è sempre troppo corta o troppo abbastanza lunga per comprendere che è giunto il momento di essere focalizzati e specializzato in qualcosa. Sono certa che, studiando a dovere e impegnandosi costantemente, qualunque imprenditore o titolare di un’azienda possa acquisire delle competenze da copywriter freelance a Milano.

Parlo di Milano perché la mia professione mi ha condotto qui, a redigere testi specifici per aziende, liberi professionisti ed imprenditori che, sempre più spesso, hanno interrogato Google con la domanda “Copywriter freelance Milano”. Questo perché ognuno deve scegliere il proprio lavoro e lo deve amare; ognuno deve essere concentrato su una cosa specifica. Che è, poi, una vocazione esistenziale.

L’imprenditore deve fare l’imprenditore e far crescere la propria azienda nella florida , aspra ma benevola Milano. Il copywriter Freelance a Milano deve aiutare queste persone. Facendo della sua vocazione scrittoria il suo lavoro e interpretando il pensiero non solo di chi gli commissiona il lavoro, ma anche di chi andrà a leggere le sue parole.

Con le parole puoi far vivere emozioni, stimolare all’azione, convincere, persuadere, dissuadere, affascinare….

Vuoi scoprire come e in che cosa cambia  una comunicazione scritta da un copywriter Freelance a Milano rispetto alla stessa comunicazione, con lo stesso concept o idea espressa da chi mi ha interpellato?

Contattami e riceverai il file esplicativo che è la motivazione per cui lavoro e per cui amo il mio lavoro. 

 

    Ti potrebbe interessare

    diventare un copywriter

    DIVENTARE UN COPYWRITER IN 5 PASSI

    Diventare un copywriter: come si fa? E quali sono i passi da compiere per avviare la propria attività? Caro aspirante copywriter, se stai cercando di avviare la tua attività di copywriting da casa questo è il blog-post che fa per

    come diventare un copywriter freelance

    Come diventare un copywriter freelance?

    Come diventare un copywriter freelance? Te lo spiego in questo articolo, mostrandoti le competenze indispensabili da  acquisire, le luci e le ombre di questo affascinante e mutevole mestiere.   A differenza del copywriter assunto alle dirette dipendenze di un’azienda, il

    TESTI PERSUASIVI ISTRUZIONI PER L’USO

    TESTI PERSUASIVI: ISTRUZIONI PER L’USO

    Testi persuasivi: hanno l’obiettivo di spingere il lettore a compiere un’azione, devono catturare l’attenzione, essere avvincenti, chiari e convincenti.   Cosa è un testo persuasivo? Come si scrive e quali sono le linee guida per scrivere un copy avvincente e

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back To Top
    Ricevi le ultime news

    Iscriviti al Blog e ricevi tutte le nuove pubblicazioni

    Open chat
    1
    Mi racconti della tua attività? Sto già prendendo nota...