skip to Main Content
Monza

Copywriter per aziende Monza-Brianza: ecco perché è importante un buon copy

Copywriter per aziende Monza e Brianza? Se stai cercando una figura professionale che aiuti il tuo business con la creazione di testi specifici per la tua attività nel territorio di Monza-Brianza, sei nel posto giusto.

Questo vuol dire che hai compreso l’importanza del marketing e della pubblicità negli affari e nel business e hai deciso di attuare qualche modifica alla tradizionale strada che, fino a qualche anno fa, era possibile percorrere se si voleva acquisire visibilità nel mercato.
Un buon copy può diventare uno strumento di marketing davvero potente per te e la tua attività perché TUTTI meritano dei contenuti di qualità. Dico tutti perché non esiste nessun tipo di business che non meriti di essere trattato con i guanti da un copywriter e non esiste nessun tipo di Attività che non possa essere raccontata a dovere, con le giuste competenze e i giusti mezzi.
Un copywriter per aziende Monza-Brianza che:

  • sappia seguirti nelle visione di insieme della tua attività
  • Che sappia modulare il linguaggio non in base ai tuoi gusti,  ma a quelli dei tuoi clienti
  • Che con le parole riesca a coinvolgere
    Sì, perché l’errore più comune quando si scrive un testo rivolto a un target specifico è proprio quello di non considerare necessità, paure, desideri del pubblico al quale ci si vuole rivolgere.
    È forse questo il principale compito del copywriter: riuscire a immedesimarsi nel pubblico di riferimento e colpirlo al cuore , mostrando come la sua vita può migliore grazie a quel determinato prodotto, servizio o prestazione.
    Qualche esempio?
    Lo spot trasmesso da Sammontana per l’estate e per pubblicizzare il suo intramontabile barattolino, per esempio, sarebbe mai stato lo stesso in assenza del copy redatto appositamente per colpire il target specifico?
    Stiamo parlando di comunicazione attraverso storytelling, di patos e sentimenti, di circostanze e abitudini in cui tutte le famiglie italiane si riconoscono e che fanno breccia nel cervello degli auditori proprio per questo.

Ecco il testo in questione:

“Arrivano con due ore di anticipo
e arrivano con le loro stanchezze, bellezze, bruttezze.
Arrivano a mani vuote, carichi di discorsi,
Nuove fidanzate belle litigate.
Con tre barattolini altri cucchiaini?
Arrivano solitari poi sono ventitré.
Portano immensi silenzi, questioni vitali,
risate terapeutiche, scossoni, cantanti brasiliani
Arrivano per essere visti, per farsi notare,
per provare, assaggiare, spesso terminare.
Passano per un saluto, restano per una vita
Accogliere è l’arte infinita
Barattolino Panna cotta, silenzio di cicale,
mi guardo attorno e penso: lasciamoci abbracciare.
Barattolino Sammontana, la nostra estate italiana.”

In questo copy c’è l’appartenenza, la tradizione, l’emozione, il senso di famiglia e di unione dinanzi a un’icona che è il prodotto sponsorizzato. Tutto questo senza uno studio approfondito dello storytelling e senza l’aiuto di copywriter esperti non sarebbe potuto mai essere realizzato così.

Quindi, come recita il mio claim, se stai cercando un copywriter per aziende in Monza-Brianza:

Mettiti comodo, al testo ci penso io!

1
Mi racconti della tua attività? Sto già prendendo nota...
Powered by
Back To Top