Dalila Micaglio

Dalila Micaglio

per lavoro e per vocazione scrivo e imprimo, nero su bianco, le idee degli imprenditori, tirando fuori la personalità dei brand e dando loro una voce chiara e riconoscibile.

Copywriter per aziende Monza-Brianza: ecco perché è importante un buon copy

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Copywriter per aziende Monza e Brianza? Se stai cercando una figura professionale che aiuti il tuo business con la creazione di testi specifici per la tua attività nel territorio di Monza-Brianza, sei nel posto giusto.

Questo vuol dire che hai compreso l’importanza del marketing e della pubblicità negli affari e nel business e hai deciso di attuare qualche modifica alla tradizionale strada che, fino a qualche anno fa, era possibile percorrere se si voleva acquisire visibilità nel mercato.
Un buon copy può diventare uno strumento di marketing davvero potente per te e la tua attività perché TUTTI meritano dei contenuti di qualità. Dico tutti perché non esiste nessun tipo di business che non meriti di essere trattato con i guanti da un copywriter e non esiste nessun tipo di Attività che non possa essere raccontata a dovere, con le giuste competenze e i giusti mezzi.
Un copywriter per aziende Monza-Brianza che:

  • sappia seguirti nelle visione di insieme della tua attività
  • Che sappia modulare il linguaggio non in base ai tuoi gusti,  ma a quelli dei tuoi clienti
  • Che con le parole riesca a coinvolgere
    Sì, perché l’errore più comune quando si scrive un testo rivolto a un target specifico è proprio quello di non considerare necessità, paure, desideri del pubblico al quale ci si vuole rivolgere.
    È forse questo il principale compito del copywriter: riuscire a immedesimarsi nel pubblico di riferimento e colpirlo al cuore , mostrando come la sua vita può migliore grazie a quel determinato prodotto, servizio o prestazione.
    Qualche esempio?
    Lo spot trasmesso da Sammontana per l’estate e per pubblicizzare il suo intramontabile barattolino, per esempio, sarebbe mai stato lo stesso in assenza del copy redatto appositamente per colpire il target specifico?
    Stiamo parlando di comunicazione attraverso storytelling, di patos e sentimenti, di circostanze e abitudini in cui tutte le famiglie italiane si riconoscono e che fanno breccia nel cervello degli auditori proprio per questo.

Ecco il testo in questione:

“Arrivano con due ore di anticipo
e arrivano con le loro stanchezze, bellezze, bruttezze.
Arrivano a mani vuote, carichi di discorsi,
Nuove fidanzate belle litigate.
Con tre barattolini altri cucchiaini?
Arrivano solitari poi sono ventitré.
Portano immensi silenzi, questioni vitali,
risate terapeutiche, scossoni, cantanti brasiliani
Arrivano per essere visti, per farsi notare,
per provare, assaggiare, spesso terminare.
Passano per un saluto, restano per una vita
Accogliere è l’arte infinita
Barattolino Panna cotta, silenzio di cicale,
mi guardo attorno e penso: lasciamoci abbracciare.
Barattolino Sammontana, la nostra estate italiana.”

In questo copy c’è l’appartenenza, la tradizione, l’emozione, il senso di famiglia e di unione dinanzi a un’icona che è il prodotto sponsorizzato. Tutto questo senza uno studio approfondito dello storytelling e senza l’aiuto di copywriter esperti non sarebbe potuto mai essere realizzato così.

Quindi, come recita il mio claim, se stai cercando un copywriter per aziende in Monza-Brianza:

Mettiti comodo, al testo ci penso io!

    Ti potrebbe interessare

    diventare un copywriter

    DIVENTARE UN COPYWRITER IN 5 PASSI

    Diventare un copywriter: come si fa? E quali sono i passi da compiere per avviare la propria attività? Caro aspirante copywriter, se stai cercando di avviare la tua attività di copywriting da casa questo è il blog-post che fa per

    come diventare un copywriter freelance

    Come diventare un copywriter freelance?

    Come diventare un copywriter freelance? Te lo spiego in questo articolo, mostrandoti le competenze indispensabili da  acquisire, le luci e le ombre di questo affascinante e mutevole mestiere.   A differenza del copywriter assunto alle dirette dipendenze di un’azienda, il

    TESTI PERSUASIVI ISTRUZIONI PER L’USO

    TESTI PERSUASIVI: ISTRUZIONI PER L’USO

    Testi persuasivi: hanno l’obiettivo di spingere il lettore a compiere un’azione, devono catturare l’attenzione, essere avvincenti, chiari e convincenti.   Cosa è un testo persuasivo? Come si scrive e quali sono le linee guida per scrivere un copy avvincente e

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back To Top
    Ricevi le ultime news

    Iscriviti al Blog e ricevi tutte le nuove pubblicazioni

    Open chat
    1
    Mi racconti della tua attività? Sto già prendendo nota...